Depilazione laser in gravidanza

Centro Estetico Armonia di Cristina Del Giusto

Quando si è in gravidanza si tende a prendersi più cura della propria salute e a interrogarsi di più sui possibili effetti negativi di trattamenti a cui ci si sottoponeva prima.
La depilazione laser è una di questi.

L’epilazione laser è un metodo sicuro ed efficace per rimuovere i peli indesiderati in gravidanza. Tuttavia, in molti casi si ricorre al rasoio o alla ceretta, pensando che altri metodi potrebbero danneggiare la salute della madre e del nascituro. La ricrescita del pelo è più veloce e la donna perde tantissimo tempo per depilarsi.

Come funziona l’epilazione laser



La laserterapia agisce sul pelo, in particolare sulla melanina presente nel pelo, che attrae la luce emessa e brucia il bulbo pilifero. La pelle circostante non viene interessata dal fascio luminoso, che agisce solo sul pelo scuro.
Infatti, questo trattamento, per funzionare, deve essere eseguito su un pelo scuro che contrasta molto con il colore della pelle. Per questo motivo si sconsiglia l’epilazione laser a persone con la pelle particolarmente scura, perché non essendoci contrasto, il manipolo non riuscirebbe a capire quale sia la pelle e quale il pelo.

Come influisce la gravidanza sui peli


Gli ormoni che si sviluppano durante la gravidanza possono portare a un aumento della crescita dei peli e molte donne si trovano in difficoltà a prendersene cura.
Spesso succede che crescano peli anche in zone dove di solito non succede, come il seno, o che la ricrescita sia già veloce e abbondante del solito.
Con i metodi più diffusi, come rasoio, ceretta o creme depilatorie è difficile tenere a bada la situazione.

Si può usare l’epilazione laser in gravidanza?


Sì, l’epilazione può essere usata durante la gravidanza.
Se si sta pensando di iniziare un trattamento per la prima volta, mentre si è in gravidanza, bisogna tener conto che l’epilazione non fa male, ma può provocare un leggero senso di fastidio alla pelle mentre viene eseguita.
Inoltre, con il progredire delle settimane della gravidanza, può risultare scomodo sottoporsi alle sedute per l’epilazione di alcune zone, perché il pancione inizia a essere ingombrante e, quindi, assumere alcune posizioni non è molto comodo.
Ma se la paura riguarda la propria salute e quella del nascituro, potete stare tranquille.
Vi consigliamo, per vostra maggiore serenità, di rivolgervi al vostro ginecologo o al vostro medico di famiglia, che vi rassicurerà sulla sicurezza di questo trattamento.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@armoniacristina.it