L’importanza di eseguire la pulizia del viso

Centro Estetico Armonia di Cristina Del Giusto

Per migliorare l’aspetto della propria pelle del viso è necessario dare un aiutino alla nostra detersione quotidiana, sottoponendoci ogni tanto alla pulizia del viso professionale.
Infatti, i nostri detergenti e tonici non riescono ad andare così a fondo come la detersione professionale.
Questa va fatta almeno una volta al mese ed è finalizzata al benessere della pelle.

Con quale frequenza va eseguita una pulizia del viso professionale?


La frequenza con la quale sottoporsi a una pulizia del viso professionale è soggettiva e dipende dal tipo di pelle.
Le pelli grasse e acneiche hanno bisogno di eseguire questo trattamento molto più spesso rispetto alle normali o alle secche.

In cosa consiste la pulizia del viso professionale?


La pulizia del viso professionale prevede più fasi che vanno da una detersione molto profonda, fino alla fase di idratazione.

Si inizia con la detersione profonda della pelle del viso, da eseguire con detergente scelto sulla base del tipo di pelle, poi si sciacqua e si applica il tonico, che rinvigorisce la pelle e non deve contenere alcol o sostanze schiumogene.
Una volta pulito per bene il viso, si passa a una seduta di vapore caldo che fluidifica il sebo e aiuta la rimozione dei comedoni. Il vapore è molto importante perché idrata la pelle, ma aiuta anche la dilatazione dei pori, che potranno essere svuotati molto più facilmente.
Questa fase viene sconsigliata alle pelli particolarmente sensibili e affette da couperose.
A questo punto si procede col peeling, ovvero l’applicazione di sostanze esfolianti che favoriscono il distacco delle cellule morte. Il trattamento con scrub viene sconsigliato a pelli sensibili, con couperose, colpite da eritema solare o dermatiti di qualsiasi tipo.
Dopo il peeling, la pelle è finalmente pronta a essere pulita e si passa alla rimozione manuale dei punti neri e delle impurità, da eseguire con molta delicatezza e cura.
A seconda del tipo di pelle, si applica un siero specifico che può avere proprietà disarrossanti, sfiammanti, idratanti, nutrienti o sebo-equilibranti. L’applicazione avviene mediante massaggio linfodrenante per decongestionare i punti critici.
Come penultimo step si applica una maschera sul viso, che può essere all’argilla, al collagene o con sostanze dermopurificanti, rimineralizzanti o rinfrescanti, la scelta dipende dalle esigenze della cliente e dal tipo di pelle.
Per finire il trattamento si applica una crema idratante, emolliente e protettiva.


Perché eseguire la pulizia del viso professionale


La pulizia del viso professionale va eseguita per migliorare la qualità della propria pelle, prevenire l’invecchiamento cutaneo ed evitare brutti sfoghi dovuti a una cattiva detersione.
Affidarsi a un’estetista competente è importante, perché sarà in grado di selezionare per noi i prodotti migliori per la pulizia professionale del nostro viso.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@armoniacristina.it