Bendaggi:
un rimedio per drenare e rassodare

Centro Estetico Armonia di Cristina Del Giusto

I bendaggi sono un ottimo aiuto per contrastare gli inestetismi della cellulite, ma vanno associato a dieta e massaggi per vedere risultati davvero profondi.
Per vedere risultati apprezzabili bisogna smaltire il grasso e eliminare le tossine.

Bendaggi drenanti: come funzionano


I bendaggi funzionano per osmosi: rilasciano nella pelle principi attivi.
Ci sono più fasi che compongono il trattamento, che dovrebbe durare almeno due mesi ed essere eseguito 2-3 volte a settimana. Le bende vanno tenute almeno 45 minuti ed è consigliato associare al bendaggio dei massaggi profondi da eseguire appena tolte le bende.
Allo stesso modo, la pelle andrebbe preparata prima del trattamento con un buono scrub.

Perché i bendaggi sono efficaci


I bendaggi sono efficaci perché lavorano con la “tecnica di iniezione” delle sostanze all’interno della pelle e anche per il tipo di sostanze contenute nei trattamenti.

Tipi di bendaggi drenanti


I bendaggi esistono di due tipi: caldi e freddi.

I bendaggi freddi drenano con effetto riducente. Sono vasocostrittori, ovvero contrastano la vasodilatazione e sono utilizzati per ridurre gonfiore e pesantezza degli arti inferiori. Migliorano il sistema circolatorio, linfatico e il metabolismo delle cellule adipose e sono considerati trattamenti rassodanti.

I bendaggi caldi sono vasodilatatori e aumentano il calore corporeo e stimolano la circolazione periferica. In questo modo i tessuti adiposi vengono stimolati insieme al metabolismo dei grassi con effetti disintossicanti.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@armoniacristina.it