Massaggi che aiutano a perdere centimetri

Centro Estetico Armonia di Cristina Del Giusto

I massaggi che aiutano a perdere centimetri sono tutti quei massaggi che vanno ad agire sulla circolazione, aiutano a combattere il ristagno dei liquidi e gli stati infiammatori a essi associati. In questo modo si vanno a ridurre i gonfiori e a perdere liquidi e centimetri.
Quindi, piuttosto che parlare di massaggi dimagranti, sarebbe più corretto parlare di trattamenti tonificanti, rassodanti e in grado di stimolare il metabolismo. Queste azione aiutano il dimagrimento e hanno più efficacia se associati e una dieta sana e all’esercizio fisico. Sottoporsi a un massaggio dopo l’attività fisica è un’ottima scelta, perché in questo modo si aiuteranno i muscoli a distendersi, aumentando l’elasticità, la flessibilità e riducendo l’insorgere di crampi. In questo modo ci sentiremo meglio e saremo più motivate e costanti nell’allenarci.
Vediamo quali sono i principali massaggi che possono venire in nostro aiuto.

Massaggi dimagranti


Possiamo riconoscere tre massaggi principali come dimagranti: linfodrenante, connettivale e addominale.
Il linfodrenante aiuta a ristabilire la corretta circolazione della linfa nel corpo, agendo sui ristagni e i conseguenti stati infiammatori. Con la sua azione va a sgonfiare le zone trattate e quindi si perdono centimetri.
Il massaggio connettivale lo potremmo definire un massaggio linfatico molto più profondo, tanto che arriva ad agire sul tessuto connettivale. Svolge un’azione mirata sulla microcircolazione e nel drenaggio dei liquidi.
Il massaggio addominale è specifico per eliminare la “pancetta”, ma oltre ad agire sul giro vita aiuta anche la digestione e l’eliminazione delle tossine.

Benefici dei massaggi dimagranti


I massaggi dimagranti hanno molti benefici che vanno al di là della perdita di grasso e centimetri di troppo. Agiscono sul buonumore di chi li riceve, rilassano il corpo e la mente. Inoltre, il corpo appare più bello e la persona ne guadagna in autostima.
Bisogna ricordarsi che i massaggi da soli non possono fare miracoli, quindi bisogna adottare uno stile di vita sano, mangiare correttamente e allenarsi con costanza, ma senza esagerare.
Per migliorare il proprio aspetto è sempre bene rivolgersi a persone competenti che sappiano guidarci attraverso la loro competenza.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@armoniacristina.it